Consultazione referti - Domande Frequenti

1. Quali esami posso consultare on line?

Puoi consultare gli esami di laboratorio eseguiti presso tutti i centri prelievi dell'ASL VC.

2. Da quando posso vedere il referto?

Il referto è disponibile dalla data indicata sul modulo ritiro referti che ti è stato consegnato all’accettazione prelievi.

3. Per quanto tempo posso vedere il referto?

Il referto è visibile sul sito per 30 giorni (in osservanza delle linee guida del Garante Privacy 19 novembre 2009), dopo tale termine non sarà più possibile consultarlo. Rimane comunque la possibilità di ritirare il referto cartaceo presso gli sportelli dell’Azienda ASL VC.

4. Posso vedere e stampare il referto se non ho pagato il ticket?

No, la consultazione e la stampa del referto sono possibili solo se è stato pagato il ticket o se si è esenti.

5. Dove posso pagare il ticket?

Puoi pagare il ticket presso tutti gli sportelli bancari e le casse automatiche (Punti gialli) dell’Azienda ASL VC

7. Il codice referto è valido anche per prelievi futuri?

No, ogni volta che farai un prelievo, ti sarà assegnato un nuovo codice referto.

8. Quali sono le caratteristiche del mio computer per poter vedere i referti on - line da casa?

Il computer deve essere dotato di una connessione a Internet e di browser tra quelli di utilizzo comune quali Internet Explorer, Google Chrome, Safari, FireFox, Opera. Per visualizzare il referto è necessario avere istallato sul computer Adobe Acrobat Reader

9. Se smarrisco il referto posso ristamparlo?

Si, il referto può essere ristampato più volte ed in qualunque momento entro i 30 giorni di disponibilità sul sito.

10. Se non do il consenso al trattamento dei miei dati (privacy) posso lo stesso vedere e stampare il referto?

No, per vedere e stampare ogni singolo referto occorre dare il consenso informatico on line al trattamento dei dati personali e sanitari (privacy).

11. Se smarrisco il codice referto posso averne un altro?

No, non è possibile avere un altro codice referto per gli stessi esami. In questo caso i referti devono essere ritirati in formato cartaceo presso la sede indicata sul modulo ritiro referti.

12. Ho smarrito il codice referto, voglio che la consultazione on line dei miei esami sia oscurata. Come faccio?

In caso di smarrimento del codice referto o qualora non desiderassi più che i tuoi esami siano visualizzabili via web, è necessario compilare il modulo di oscuramento referti disponibile sul sito web dell'ASL VC e trasmetterlo all'Azienda ASL VC in uno dei seguenti modi:
tramite posta elettronica all'indirizzo urp@aslvc.piemonte.it
tramite fax al numero 0161/593088
tramite posta ordinaria indirizzata a:
Azienda ASL VC – URP – corso M. Abbiate 21 – 131000 Vercelli
personalmente presso gli operatori dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del tuo distretto sanitario:

VERCELLI - dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 15.30
(tel. 0161 593282)

BORGOSESIA - dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 15.30
(tel. 0163 426410)

NOTA BENE: se scegli di presentare la richiesta attraverso la posta elettronica, il fax o la posta ordinaria, devi allegare obbligatoriamente anche una fotocopia di un tuo documento di identità in corso di validità e della tessera sanitaria.

 

Torna alla pagina della Consultazione Referti di Laboratorio

ASL VC - Azienda Sanitaria Locale di Vercelli
Sede Legale: C.so Mario Abbiate n. 21 - 13100 - Vercelli
Telefono centralino: 0161-593111 - Centralino Borgosesia: 0163-426111
E-mail certificata: aslvercelli@pec.aslvc.piemonte.it - CODICE FISCALE E PARTITA IVA 01811110020 - Privacy
Codice Unico Ufficio di IPA dell'A.S.L. "VC": UF9H8T

                    Redazione sito web a cura Settore Comunicazione ASL VC Logo di certificazione dell'accessibilità del sito secondo gli standard W3C tripla A