Sportello Unico Socio Sanitario

                                                                                     logo suss

CHE COSA E’

omino interrogativoE' un servizio che svolge attività di accoglienza, ascolto, orientamento e prima consulenza ai cittadini residenti nel territorio dell'ASL di Vercelli sui servizi socio assistenziali e socio sanitari.
 
Si articola in 11 sportelli unici di cui 9 ubicati nei locali dell’ASL che forniscono informazioni chiare ed aggiornate sui servizi e sulle modalità per accedervi.

 

 

CHI PUO' ACCEDERE

omino info

Possono accedere allo sportello sociale i cittadini residenti nel territorio dell'ASL VC, il loro nucleo familiare o i care giver, che vivono una condizione di fragilità e che necessitano di un aiuto concreto ed una presa in carico adeguata, che preveda l'attivazione immediata di una rete di servizi.

 

COME FARE PER ACCEDERE

L'accesso agli sportelli unici socio sanitari è libero e gratuito negli orari di apertura degli 11 punti di accesso indicati nel retro della brochure, presenti nel territorio dell'ASL VC. In caso di domande più complesse sarà organizzato un appuntamento con l'Assistente Sociale presente nello sportello attivo nel territorio di residenza.

Le persone già seguite dal servizio sociale continueranno a relazionarsi e a rivolgersi all'assistente sociale di riferimento.

 

CHI TROVI

omino maniIn ogni sportello lavora un operatore di sportello, appositamente formato e in grado di curare le attività di prima accoglienza e informazione/orientamento. Questa figura è affiancata da un'assistente sociale per gli interventi di ascolto ed approfondimento dei bisogni e delle richieste formulate dai cittadini.

 

 

 

QUALI SERVIZI SONO GARANTITIomino flag

  • Accoglienza, ascolto attivo ed orientamento del cittadino e/o i suoi familiari/care giver, portatori di bisogni, nell’ambito dei servizi socio-sanitari e facilitazione dei contatti;
  • informazioni, attraverso il contatto diretto presso lo sportello o per via telefonica/posta elettronica, relativamente alle opportunità, alle risorse, alle prestazioni e alle possibili agevolazioni nonchè sul sistema di servizi esistenti e accessibili;
  • aiuto nell’espletamento delle pratiche ed eventuale compilazione della modulistica necessaria;
  • avvio delle procedure necessarie per l’attivazione del percorso di presa in carico congiunta;
  • verifica della effettiva presa in carico da parte dei servizi competenti.
    • il monitoraggio costante della qualità dei servizi offerti;
    • l'aggiornamento continuo della mappa dei servizi presenti sul territorio;
    • la riservatezza dei dati personali e sensibili ai ensi del D.Lgs 196/2003.

 

 

Gli sportelli unici lavorano in rete e promuovono le collaborazioni tra i diversi soggetti che operano nei servizi socio-sanitari.

 

IL S.U.S.S. garantisce:

  • il monitoraggio costante della qualità dei servizi offerti;
  • l'aggiornamento continuo della mappa dei servizi presenti sul territorio;
  • la riservatezza dei dati personali e sensibili ai ensi del D.Lgs 196/2003.

 

 


DOVE PUOI TROVARE GLI SPORTELLI

 

Servizio Sociale Aziendale
presso il P.O. Sant'Andrea di Vercelli
C.so M. Abbiate 21
Telefono: 0161/593503

Orario:
mercoledì
dalle 11 alle 13

Distretto di Vercelli
Largo Giusti 13
(c/o Piastra ambulatoriale 5° piano)
Telefono: 0161/593321

Orario:
dal lunedì al venerdì
dalle 8.30 alle 12

Comune di Vercelli
Piazza del Municipio 5 - Vercelli
Telefono: 0161/596514


Orario:
lunedì, martedì, giovedì e venerdì
dalle 9 alle 12

mercoledì
dalle 14 alle 16

Cisas Santhià
Via D. Alighieri, 10 - Santhià
Telefono: 0161/936923-22


Orario:
dal lunedì al venerdì
dalle 8,30 alle 15,30



Protocap di Santhià
via Matteotti n. 24 - Santhià
Telefono: 0161-929215


Orario:
lunedì, martedì e venerdì
dalle 9 alle 11

(VD. ORARI SPORTELLO NEL DETTAGLIO)

 

Presidio Ospedaliero
S.S. Pietro e Paolo
via A.F. Ilorini Mo n. 20 IV piano - Borgosesia
Telefono: 0163/426719-20


Orario:
da lunedì a venerdì 8.00 - 12.30

martedì e giovedì 13.30 – 15.00

Distretto di Borgosesia
Via A.F. Ilorini Mo n. 20 piano terra
Telefono: 0163/426701-02


Orario:
martedì e mercoledì
dalle 9.00 alle 12.00



 

Presidio Sanit. Polifunzionale
di Gattinara
C.so Vercelli 159 - Gattinara
Telefono: 0163/822355


Orario:
lunedì e mercoledì
dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.30

martedì, giovedì e venerdì
dalle 8,30 alle 12,30

Poliambulatorio di Coggiola
Via G.Garibaldi n. 97 - Coggiola
Telefono: 015/78354

Orario:
lunedì e mercoledì
dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 15,30
martedì, giovedì e venerdì
dalle 8,30 alle 12,30

Casa della Salute di Varallo
Via Prof. Calderini n. 2 - Varallo
Telefono: 0163/568013-14

Orario:
dal lunedì al giovedì
dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 15,30
venerdì
dalle 8,30 alle 12,30

 TAG PROMOZIONE SALUTE

Scopello
C/o Municipio Via Mera - Scopello
Telefono: 0163/71170

Orario:
lunedì e venerdì
dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 15,30

 

 

 

SPORTELLO UNICO SANTHIA’ ORARI

SPORTELLO 1 – CUP
mattino da lunedi a venerdì dalle ore 8.00 alle 12.30
 
SPORTELLO 2 – SCELTA E REVOCA
mattino da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle ore 12,30
 
SPORTELLO 3 - MATTINO ACCETTAZIONE PRIORITARIA PRELIEVI (donne in gravidanza, oncologici in terapia antiblastica, radioterapia, utenti in attesa di trapianto d'organo o tessuto, bambini da 3 a 8 anni)
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00-9.30
 
SPORTELLO 3 – POMERIGGIO RITIRO REFERTI
Dal lunedì al venerdì dalle ore 12,30 alle ore 15.00
 
SPORTELLO 4 – ACCETTAZIONE CENTRO PRELIEVI
mattino dalle ore 8.00 alle 9,30

 

 

ASL VC - Azienda Sanitaria Locale di Vercelli
Sede Legale: C.so Mario Abbiate n. 21 - 13100 - Vercelli
Telefono centralino: 0161-593111 - Centralino Borgosesia: 0163-426111
E-mail certificata: aslvercelli@pec.aslvc.piemonte.it - CODICE FISCALE E PARTITA IVA 01811110020

Codice Unico Ufficio di IPA dell'A.S.L. "VC": UF9H8T

                    Redazione sito web a cura Settore Comunicazione ASL VC - Informativa sulla Privacy Logo di certificazione dell'accessibilità del sito secondo gli standard W3C tripla A