Centralino
Accessibilità
A+
A-
  • Un ecografo portatile per il Pronto soccorso di Borgosesia donato da Igea
    Un ecografo portatile per il Pronto soccorso di Borgosesia donato da Igea
    L’associazione Igea ha donato al Pronto soccorso dell’ospedale di Borgosesia un ecografo portatile del valore di 13.800 euro. Un apparecchio molto utile per la medicina d’urgenza, che permette di effettuare attività diagnostica in mobilità.



  • Dal 5 agosto al 6 settembre attiva la Guardia medica turistica ad Alagna e Scopello
    Dal 5 agosto al 6 settembre attiva la Guardia medica turistica ad Alagna e Scopello
    Anche per l'estate 2024, dal 5 agosto al 6 settembre, sarà attivato il servizio di assistenza sanitaria ai turisti "Guardia Medica Turistica" ad Alagna e a Scopello a favore dei non residenti soggiornanti in Alta Valsesia.



  • Un atto d’amore per il tuo bambino: proteggilo dalla pertosse
    Un atto d’amore per il tuo bambino: proteggilo dalla pertosse
    Prende il via la campagna dell’Asl Vercelli rivolta principalmente alle mamme in dolce attesa e ai familiari che hanno contatti stretti con i neonati: tutti insieme grazie alla vaccinazione possono contribuire all’attuazione della cocoon strategy, creando una sorta di “bozzolo” protettivo intorno al bambino.



  • L'appello di Avis e ASL: prima di partire ricordati di donare sangue e plasma
    L'appello di Avis e ASL: prima di partire ricordati di donare sangue e plasma
    “Prima di partire ricordati di donare il sangue e il plasma, gli ospedali non vanno in vacanza”. È l’appello congiunto di Avis comunale Vercelli e della SS Immunoematologia e Servizio Trasfusionale dell’ASL che arriva in concomitanza con l’avvio di una nuova campagna di sensibilizzazione.



  • Nuovo medico in Valsesia, per evitare sovraffollamenti chi può usi il portale regionale per la richiesta di assegnazione
    Nuovo medico in Valsesia, per evitare sovraffollamenti chi può usi il portale regionale per la richiesta di assegnazione
    Un nuovo medico di medicina generale per la Valsesia, che avrà il proprio studio presso la Casa della salute di Varallo. Da lunedì 8 luglio sarà possibile richiedere l’assegnazione della dottoressa Luana Menegaz, che potrà acquisire un massimo di mille pazienti.



  • Mancate consegne pannoloni: l’Asl interviene per fare chiarezza
    Mancate consegne pannoloni: l’Asl interviene per fare chiarezza
    A seguito delle sempre più numerose telefonate pervenute nelle ultime settimane, relative al problema della mancata consegna dei pannoloni gratuiti agli aventi diritto, l’Asl Vercelli interviene per fare chiarezza sulla situazione in essere.



Entra nella sezione NEWS

News di prevenzione

Entra nella sezione News prevenzione