Centralino
Accessibilità
A+
A-
  • Un atto d’amore per il tuo bambino: proteggilo dalla pertosse
    Un atto d’amore per il tuo bambino: proteggilo dalla pertosse
    Prende il via la campagna dell’Asl Vercelli rivolta principalmente alle mamme in dolce attesa e ai familiari che hanno contatti stretti con i neonati: tutti insieme grazie alla vaccinazione possono contribuire all’attuazione della cocoon strategy, creando una sorta di “bozzolo” protettivo intorno al bambino.



  • L'appello di Avis e ASL: prima di partire ricordati di donare sangue e plasma
    L'appello di Avis e ASL: prima di partire ricordati di donare sangue e plasma
    “Prima di partire ricordati di donare il sangue e il plasma, gli ospedali non vanno in vacanza”. È l’appello congiunto di Avis comunale Vercelli e della SS Immunoematologia e Servizio Trasfusionale dell’ASL che arriva in concomitanza con l’avvio di una nuova campagna di sensibilizzazione.



  • Nuovo medico in Valsesia, per evitare sovraffollamenti chi può usi il portale regionale per la richiesta di assegnazione
    Nuovo medico in Valsesia, per evitare sovraffollamenti chi può usi il portale regionale per la richiesta di assegnazione
    Un nuovo medico di medicina generale per la Valsesia, che avrà il proprio studio presso la Casa della salute di Varallo. Da lunedì 8 luglio sarà possibile richiedere l’assegnazione della dottoressa Luana Menegaz, che potrà acquisire un massimo di mille pazienti.



  • Mancate consegne pannoloni: l’Asl interviene per fare chiarezza
    Mancate consegne pannoloni: l’Asl interviene per fare chiarezza
    A seguito delle sempre più numerose telefonate pervenute nelle ultime settimane, relative al problema della mancata consegna dei pannoloni gratuiti agli aventi diritto, l’Asl Vercelli interviene per fare chiarezza sulla situazione in essere.



  • Ambulatori distrettuali: si ampliano gli orari di apertura a Borgosesia, Grignasco e Gattinara
    Ambulatori distrettuali: si ampliano gli orari di apertura a Borgosesia, Grignasco e Gattinara
    Data l'alta affluenza di pazienti l’Asl Vercelli ha disposto l'aumento complessivo di 9 ore settimanali dell’attività degli Ambulatori distrettuali di Borgosesia (lunedì pomeriggio), Grignasco (venerdì pomeriggio) e Gattinara (mercoledì pomeriggio), a partire da lunedì 24 giugno 2024.



  • Serravalle: nuova sede per la Centrale operativa territoriale, Assistenza domiciliare e studi per 5 medici della zona
    Serravalle: nuova sede per la Centrale operativa territoriale, Assistenza domiciliare e studi per 5 medici della zona
    Grazie ai fondi PNRR a Serravalle Sesia un nuovo presidio con una serie di servizi dedicati all’assistenza sanitaria territoriale dell’Area Nord, in un punto strategico per tutta la Valsesia.



Entra nella sezione NEWS

News di prevenzione

Entra nella sezione News prevenzione