Progetti Cronicità

calltoaction

 

 

A partire dal giugno 2017 le Call to Action da parte del Core Group Regionale che ha il compito di coordinare la progettazione dei Piani Aziendali per la Cronicità sono state:

 

 

 

Quando

Cosa

Approfondimenti

 29.11.2018 In occasione del 13° Forum Risk management in Sanità svoltosi alla Fortezza da Basso di Firenze, la Dott.ssa Lorella Perugini (Responsabile del Servizio Sociale Aziendale dell'ASL VC), il Dr. Paolo Rasmini (Responsabile del Progetto Paziente Fragile) e la Dott.ssa Lucia Rugolo (Consulente) hanno presentato un poster dal titolo "ASL Vercelli: anagrafe della fragilità socio-sanitaria".    
 novembre 2018

Da Novembre 2018 la Direzione Sanità ha dato mandato alle Direzioni ASL di costituire i Nuclei Operativi e delle Cabine di Regia per la contestualizzazione del Piano Regionale per la Cronicità a livello locale.

Una prima riunione organizzativa si è tenuta a Torino il 13.11.18 con la partecipazione dei neonominati componenti dei Nuclei Operativi ed una successiva si terrà il 13.12.18, obiettivo la condivisione di modelli e strumenti di intervento già avviati.

Nel pomeriggio incontro con gli stakeholder istituzionali per presentare la proposta di indice di piano aziendale per la cronicità.

 
 7-8.11.2018

In occasione del 20° convegno FIASO dedicato ai 40 anni della istituzione del SSN, Lorella PERUGINI – Resp. Serv. Sociale Az.le e Paolo RASMINI – Responsabile Progetto Paziente Fragile ASL Vercelli hanno presentato una relazione intitolata:  "Presa in carico del Paziente Fragile: anagrafe della fragilità socio sanitaria e implementazione degli sportelli unici socio sanitari."

 
5.7.2018

Ad Ancona in occasione del Workshop Internazionale “The commitment of European healtcare system to prevent and manage the frailty challenge” organizzato da PRO.M.I.S Programma Mattone Internazionale Salute, all’interno della Commissione Europea per la prevenzione e contrasto alla fragilità, Lorella PERUGINI – Resp. Serv. Sociale Az.le e Paolo RASMINI – Responsabile Progetto Paziente Fragile ASL Vercelli hanno presentato una relazione intitolata: “Taking care of frailty: an experience in Vercelli Health and Social Care organization”    

 
26-27.3.2018

Call to action per partecipare al Workshop “integrated services: organizational health care models in the framework of chronic diseases” tenutosi a Torino, con interventi di esperti internazionali.

 
24-25.10.2017

Focus Cure Integrate 24/25 Oasi di lavoretto – Torino su:

  •           Erogazione dei servizi Patient Centered
  •           Stratificazione
  •           Supporto da ICT
  •           Modello organizzativo e operativo per la gestione della cronicità
  •           Introduzione delle Cominità di Pratica in quattro ASL pilota e ASL Vercelli come modello di confronto
 

 

 

Pagina in allestimento

ASL VC - Azienda Sanitaria Locale di Vercelli
Sede Legale: C.so Mario Abbiate n. 21 - 13100 - Vercelli
Telefono centralino: 0161-593111 - Centralino Borgosesia: 0163-426111
E-mail certificata: aslvercelli@pec.aslvc.piemonte.it - CODICE FISCALE E PARTITA IVA 01811110020

Codice Unico Ufficio di IPA dell'A.S.L. "VC": UF9H8T

                    Redazione sito web a cura Settore Comunicazione ASL VC - Informativa sulla Privacy Logo di certificazione dell'accessibilità del sito secondo gli standard W3C tripla A