Centralino
Accessibilità
A+
A-

idf logosSabato 16 novembre si rinnova l’appuntamento della Giornata Mondiale sul diabete. L’associazione diabetici della Provincia di Vercelli “Prof. Egidio Archero”, in sinergia con l’ASL VC, promuove anche per il 2019 una campagna di prevenzione per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della malattia. Presso la piastra dell’ospedale S. Andrea, in Largo Giusti 13, i cittadini potranno effettuare screening gratuiti riguardanti le specialistiche su: cardiologia, oculistica e diabetologia.

A partire dalle ore 9 medici volontari saranno a disposizione dei cittadini per effettuare esami di ECG, fondo oculare e controllo di indice di massa corporea con approfondimenti legati alla dieta e agli stili di vita. All’ingresso della piastra ci saranno i volontari dell’associazione che effettueranno misure della glicemia e della pressione.

 

Il tema scelto quest’anno in occasione del World Diabetes Day è “la famiglia e il diabete”. Un appuntamento che si rinnova di anno in anno e che si dimostra vincente per intercettare in tempo eventuali problemi; nelle edizioni passate, grazie a questa giornata, sono stati rilevati alcuni casi di utenti che presentavano patologie di pre diabete o cardiache.

La cittadinanza è invitata a questo importante appuntamento.

Logo principale

2.CLogo-Comunit-e-ambienti-di-vitaGuadagnare Salute Piemonte - Comunità ed ambienti di vita