Centralino
Accessibilità
A+
A-

fever-3063126  340

Sono orientate alla consapevolezza e all’informazione le attività che l’Asl di Vercelli sta mettendo in campo per sensibilizzare la vaccinazione in età adulta.

Il 28 ottobre è ufficialmente il giorno di inizio per l’avvio della campagna stagionale contro l’influenza. Questa occasione è utile per ricordare che ci sono anche altre vaccinazioni gratuite che possono essere effettuate.

Nei giorni scorsi è stato promosso dall’Asl di Vercelli un corso rivolto ai medici di medicina generale e a tutti coloro che sono coinvolti nell’attività vaccinale per fornire un aggiornamento in materia di vaccinazione in età adulta.

Una opportunità concreta per richiamare l’attenzione degli addetti ai lavori sull’importanza delle misure di prevenzione alle malattie infettive che avviene oltre che con il vaccino contro l’influenza, anche con altre misure di prevenzione come il vaccino anti-pneumococco (protezione per polmoniti, meningite, sepsi) e l’anti herpes zoster (protezione contro il fuoco di Sant’Antonio).

In allegato la campagna promossa dall’Asl di Vercelli sulla vaccinazione in età adulta con le informazioni differenziate in base al tipo di vaccino.

 

influenza 
pneumococco
zoster
   

Vaccinazione antinfluenzale 2019 per post FB

 

Logo principale

 

 

8.Logo-malattie-trasmissibili

Prevenzione e controllo della malattie trasmissibili (vaccinazioni, Sorveglianza malattie infettive, Infezioni Ospedaliere)