Direttore: Alessandra Silvia GALETTO
Alessandra Silvia Galetto
Matteo Cometto
Marta Crepaldi
Hospice
Attività
Nel Centro Residenziale di Cure Palliative vengono realizzati gli interventi terapeutici ed assistenziali finalizzati alla cura attiva e totale dei malati la cui malattia di base non risponde più a trattamenti specifici. Fondamentale è il controllo di ogni sintomo presente, in particolare del dolore e la gestione di criticità quali problemi psicologici, sociali e spirituali dei malati stessi. L'obiettivo delle cure palliative è il raggiungimento della migliore qualità di vita possibile per i malati e per le loro famiglie (D.G.R. N° 15-7336 del 14/10/2002).
Ubicazione
Presidio Sanitario Polifunzionale di Gattinara, Corso Vercelli nr. 159, 2° piano
Ambulatorio
Attività
Controllo della sintomatologia e gestione delle criticità cliniche nei pazienti che rientrano in un percorso di cure palliative, in condizioni di salute che permettano loro di afferire all'ambulatorio di Gattinara. All'ambulatorio si accede, muniti di impegnativa del medico di medicina generale (MMG), previa prenotazione telefonica.
Ubicazione
Presidio Sanitario Polifunzionale di Gattinara, Corso Vercelli n. 159, 2° piano
Cure Palliative Domiciliari
In accordo con la normativa vigente, viene svolta attività domiciliare di consulenza palliativistica al Medico di Medicina Generale, al fine di permettere a chi lo desideri di rimanere al proprio domicilio e di poter accedere ad un programma personalizzato di Cure Palliative. Al servizio di Cure Palliative domiciliari si accede muniti di impegnativa del Medico Curante previo contatto telefonico.
Centro di Ascolto
Il Centro d'ascolto è riservato a coloro che sono interessati a ricevere informazioni in tema di assistenza in Cure Palliative. Accesso telefonico dalle ore 9 alle ore 17 al numero 0163/822385.
Contatti
Tel 0163/822260 oppure 0163/822385
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.