Centralino
Accessibilità
A+
A-

 

Direttore: Alessandra Silvia GALETTO

 

 

Responsabile Cure Palliative Hospice ASL VC
Dr.ssa Alessandra Silvia Galetto
 
Coordinatore Medico Hospice Fondazione Edo ed Elvo Tempia
Dr. Matteo Cometto
 
Coordinatore Infermieristico Fondazione Edo ed Elvo Tempia
Marta Crepaldi
 
Fisioterapista
Cristina Casulli

 

 

 

Hospice

Attività

Nel Centro Residenziale di Cure Palliative vengono realizzati gli interventi terapeutici ed assistenziali finalizzati alla cura attiva e totale dei malati la cui malattia di base non risponde più a trattamenti specifici. Fondamentale è il controllo di ogni sintomo presente, in particolare del dolore e la gestione di criticità quali problemi psicologici, sociali e spirituali dei malati stessi. L'obiettivo delle cure palliative è il raggiungimento della migliore qualità di vita possibile per i malati e per le loro famiglie (D.G.R. N° 15-7336 del 14/10/2002).

 

Ubicazione

Presidio Sanitario Polifunzionale di Gattinara, Corso Vercelli nr. 159, 2° piano

 

 

Ambulatorio

Attività

Controllo della sintomatologia e gestione delle criticità cliniche nei pazienti che rientrano in un percorso di cure palliative, in condizioni di salute che permettano loro di afferire all'ambulatorio di Gattinara. All'ambulatorio si accede, muniti di impegnativa del medico di medicina generale (MMG), previa prenotazione telefonica.

Ubicazione

Presidio Sanitario Polifunzionale di Gattinara, Corso Vercelli n. 159, 2° piano

 

Cure Palliative Domiciliari

In accordo con la normativa vigente, viene svolta attività domiciliare di consulenza palliativistica al Medico di Medicina Generale, al fine di permettere a chi lo desideri di rimanere al proprio domicilio e di poter accedere ad un programma personalizzato di Cure Palliative. Al servizio di Cure Palliative domiciliari si accede muniti di impegnativa del Medico Curante previo contatto telefonico.

 

Centro di Ascolto

Il Centro d'ascolto è riservato a coloro che sono interessati a ricevere informazioni in tema di assistenza in Cure Palliative. Accesso telefonico dalle ore 9 alle ore 17 al numero 0163/822385.

 

Contatti

Tel 0163/822260 oppure 0163/822385

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Materiale scaricabile:

Brochure Hospice