Centralino
Accessibilità
A+
A-

Un volto più nuovo e più umano per la Cardiologia di Vercelli, diretta dal dottor Francesco Rametta. L’intervento nasce dalla necessità di rendere più accoglienti per i pazienti gli spazi del reparto le camere dotandole dei servizi.

La Cardiologia ha 16 posti letto, di cui 10 riservati alla degenza ordinaria e 6 alla UTIC, l’Unità di Terapia Intensiva Coronaria (questi ultimi saranno completati nei prossimi mesi).
La riqualificazione ha avuto un costo complessivo di 500mila euro: 300 coperti con fondi propri dell’Asl, 100mila euro con un contributo del Comune di Vercelli e 100mila euro con un contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli.
I lavori sono stati realizzati dalla ditta Elettro 2000 Srl di Asti, sono iniziati a ottobre 2021 e sono stati completati in circa un anno.

taglio nastro

Ieri un simbolico taglio del nastro – alla presenza del Sindaco di Vercelli Andrea Corsaro, del presidente della Fondazione Aldo Casalini e del Presidente della Provincia Davide Gilardino -  per ringraziare il territorio che ha sostenuto il progetto e l'equipe che opera all'interno del reparto, una delle eccellenze dell'ospedale Sant'Andrea.

foto con equipe

L’umanizzazione dell’ospedale proseguirà nei prossimi mesi, interessando gli ambulatori della Dermatologia, collocati al posto della ex Dialisi.