Centralino
Accessibilità
A+
A-

IMG 1112Un pomeriggio di allegria e di solidarietà. Entra sempre più nel vivo in modo il progetto #UnGolPerLaPediatria. Oggi la consegna delle prime quattro apparecchiature alla Pediatria dell’Asl di Vercelli.

Promosso dalle Associazioni Alberto Damasso Onlus, Biud 10 e Maschere per sempre, “Un Gol per la Pediatria” è l’iniziativa che vedrà il 28 ottobre la Nazionale Cantanti in campo allo Stadio Piola di Vercelli per una partita di solidarietà; il ricavato dei biglietti sarà destinato all’acquisto di strumentazioni per la Pediatria dell’Asl di Vercelli.

Un progetto che già prima del fischio d’inizio della partita, ha dato i suoi frutti.

 

All’incontro del 10 ottobre presso l’ospedale Sant’Andrea erano presenti per la Nazionale Cantanti Sandro Giacobbe, Pierdavide Carone e Oskar degli Statuto. Sono stati consegnati in questa occasione i prime quattro apparecchi, utili per la cura e l’assistenza dei piccoli degenti. In particolare sono già in dotazione al reparto: un dispositivo per erogazione di ossigeno ad alti flussi, acquistato dai genitori di Irene, Riccardo, Vittoria e Olivia che hanno comprato anche un tiralatte professionale; l’elettrocardiografo donato da Massimo e Patrizia Vaccino e due bilance con statimetro acquisite rispettivamente da Stefano Grolla e Samantha Fortunato e da Cattaneo SRL. Una occasione, quella di oggi pomeriggio, per richiamare ancora una volta l’attenzione su un progetto nato con l’obiettivo di dotare il reparto di pediatria delle apparecchiature e delle risorse necessarie per poter coprire le esigenze del territorio.

Una realtà – quella della Pediatria di Vercelli – ha sottolineato il direttore sanitario dell’ASL VC Arturo Pasqualucci - che di certo grazie a questa iniziativa può contare su un aiuto concreto e fattivo per l’attività di ogni giorno.Il contributo della solidarietà è fondamentale per una azienda sanitaria pubblica perché è un supporto fattivo, laddove non è sempre possibile intervenire con proprie risorse. A nome di tutta la direzione esprimo un sincero ringraziamento verso tutti coloro che hanno donato e che doneranno grazie alla loro partecipazione alla partita. Trovo estremamente nobile questo progetto: un progetto che ha fatto leva sui valori positivi dello sport e che grazie al supporto della Nazionale Cantanti siamo certi avrà una risonanza comunicativa forte”.

L’appuntamento è per Domenica 28 ottobre ore 15 presso lo stadio Piola per vivere questo momento di sport e di solidarietà. Per informazioni e conoscere più da vicino il progetto è possibile consultare il sito del progetto