Centralino
Accessibilità
A+
A-

Il Pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea di Vercelli si amplia, offrendo ai pazienti comfort e al personale sanitario maggiore sicurezza grazie alla presenza di nuovi spazi tecnologicamente avanzati.

Il Pronto soccorso, diretto dal dottor Aldo Tua (nella foto del taglio del nastro, con la direttrice generale dell’ASL Eva Colombo), ora offre circa 300 metri quadri di nuovi spazi, tra cui una shock room con due postazioni, 5 postazioni letto per il monitoraggio, 3 sale per le visite e un'area degenza.

La nuova area ospita anche un'isola centrale di controllo in grado di assicurare una visione a 360 gradi dei locali e delle varie postazioni. Inoltre, la cartellonistica in 6 lingue diverse (italiano, inglese, francese, spagnolo, arabo e cinese) aiuta l'utenza a capire la relazione tra tempi di attesa e codici colore del triage, per una maggiore consapevolezza e per prevenire episodi di violenza ai danni degli operatori (si veda qui la presentazione dettagliata).

Informazioni che vanno ad aggiungersi al sistema online, che consente di verificare i tempi d’attesa in tempo reale e di seguire a distanza, ad esempio, l’iter di un proprio familiare. Il servizio, attivato l’estate scorsa, è sempre accessibile dal sito web dell’ASL > https://aslvc.piemonte.it/54-carta-dei-servizi/21-indicazioni-pratiche-sull-azienda/come-fare-per/1513-situazione-pronto-soccorso-in-tempo-reale

inaugurazione PS