Centralino
Accessibilità
A+
A-

Da oggi è possibile scoprire i tempi d’attesa in tempo reale del Pronto soccorso sia di Vercelli che di Borgosesia. Inoltre è possibile monitorare a distanza la persona che si è recata in uno dei due Pronto soccorso. Il servizio è consultabile online tramite un’apposita sezione, a cui si accede dalla Home page.

«Sviluppato nell’ottica di miglioramento del rapporto con l’utenza, il servizio è pensato anche per scoraggiare gli accessi impropri al Pronto Soccorso, che sono in continuo aumento (vedi qui i dati dal 2019 a giugno 2022)», ha sottolineato la Direttrice Generale Eva Colombo durante la conferenza stampa di presentazione, a cui sono intervenuti anche la responsabile del Mecau Roberta Marino, il Direttore della Direzione medica di Presidio Vercelli Scipione Gatti, il dirigente del Settore ICT Giovanni Di Bonito e i rappresentanti della Hi-Tech Spa.

Le istruzioni per l’uso

Dalla Home page basta cliccare sul banner su cui campeggiano la croce rossa e la scritta “Pronto soccorso – Tempi d’attesa in tempo reale” e si accede alla pagina in cui è possibile visualizzare le tre tipologie di dati, corredata dalle istruzioni testuali per l’uso e da un video tutorial.