Centralino
Accessibilità
A+
A-

Nella giornata di domenica 6 marzo è in programma un nuovo Open day vaccinale dedicato alle donne incinte e in allattamento. La giornata, programmata a livello regionale, si svolgerà sia a Vercelli sia a Borgosesia, con la presenza di ginecologhe e ostetriche che potranno dare alle neo mamme tutte le informazioni specifiche sull'argomento.

Le vaccinazioni si svolgeranno presso i reparti di Ostetricia del Sant'Andrea di Vercelli e del SS Pietro e Paolo di Borgosesia, dalle 9 alle 15.
Per incentivare il più possibile l'adesione alla campagna vaccinale, Asl Vercelli ha chiesto ai pediatri e ai medici di famiglia, così come a tutti gli operatori dei Consultori, di diffondere il più possibile l'informazione sulla giornata del 6 marzo, proprio per raggiungere tutte le neo mamme, anche coloro che non avevano aderito al primo Open day, programmato in via sperimentale lo scorso 6 febbraio. 

“Abbiamo deciso questa iniziativa - affermano il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi - confortati dalle indicazioni che provengono dall’Organizzazione mondiale della Sanità e dall’Istituto superiore di Sanità, che raccomandano fortemente la vaccinazione per la donna in gravidanza e per il nascituro. Come per gli altri Open day, anche in questa occasione ringraziamo le aziende sanitarie regionali e tutti gli operatori sanitari per la loro disponibilità, in particolare esperti e ginecologi che disponibili per fornire tutte le informazioni che possono rassicurare chi aspetta un bambino o è in fase di allattamento e desidera ricevere il vaccino”.