Centralino
Accessibilità
A+
A-

"I have a dream - Un ospedale che si prende cura" è il convegno organizzato il prossimo 2 dicembre nell'aula magna dell'Ospedale Sant'Andrea di Vercelli dal dottor Carlo Olivieri, direttore della Rianimazione, con l'obiettivo di ottimizzare il percorso diagnostico terapeutico per il paziente oncologico in fase avanzata di malattia.

Tra i relatori interverranno Alessandro Valle, direttore sanitario della fondazione “Faro Onlus” di Torino; Vittorio Andrea Guardamagna, direttore della SC Terapia del dolore e Cure palliative dello IEO di Milano; Irene Alabiso, dirigente medico di Oncologia Medica dell’ospedale San Giovanni Bosco di Torino.

Inoltre, dal 2 dicembre fino a metà gennaio nel corridoio dell'atrio del Sant'Andrea sarà anche visitabile la mostra "Ti vorrei sollevare". L’iniziativa è a cura dell’associazione fotografica Lo Sguardo di Minerva, dell’associazione Insieme Odv, dell’Università popolare di Vercelli e della Terapia Antalgica dell’Asl di Vercelli. In questo caso l'obiettivo è soprattutto quello di sensibilizzare la popolazione attraverso le immagini su un tema centrale e spesso trascurato della nostra vita: il sollievo da ogni forma di sofferenza, fisica, psichica, psicologica e spirituale, inteso come sospensione o affrancamento dalla sofferenza e dal dolore in chi è malato e nelle persone care