Centralino
Accessibilità
A+
A-

Ha preso il via questa mattina all'Ospedale di Vercelli l'attività dell'ambulatorio dedicato ai pazienti affetti da "piede diabetico". La podologa Sabina Civilli riceverà i pazienti ogni mercoledì nel reparto di Diabetologia diretto dalla dottoressa Roberta Paltro, previa prenotazione tramite specialista.

Grazie alla Dottoressa Civilli, specializzata in piede diabetico, sarà possibile seguire i pazienti in ottica di prevenzione, attraverso attività di screening e prima valutazioni.. In diversi casi purtroppo un mancato intervento precoce può anche portare all'amputazione dell'arto.

L'iniziativa è stata possibile grazie al prezioso contributo di Rotary Club Vercelli e del Distretto rotariano 2031 che hanno collaborato con l'Associazione diabetici Vercelli "Egidio Archero" che da tempo era in prima linea per l'attivazione del servizio. Per ringraziare sentitamente il Rotary (rappresentato dalla presidente Adriana Sala, dal past president Luca Aguggia e dall'assistente del governatore Benedetta Delleani in rappresentanza del Distretto 2031) e i volontari dell'associazione guidati da Valter Manzini, alla cerimonia di apertura del servizio è intervenuta la Direttrice Sanitaria, dottoressa Fulvia Milano.