Relazioni esterne

Relazioni esterne

L’organizzazione aziendale deve essere costantemente orientata a riconoscere la centralità del cittadino nell’ambito della costruzione dei propri processi.
 
Riteniamo che le politiche sanitarie possano essere realizzate in appropriati servizi attraverso il pieno coinvolgimento dei cittadini che da soggetti beneficiari passivi dell’assistenza sanitaria diventano soggetti competenti, in grado di partecipare attivamente e consapevolmente alle scelte.
 
Lo stesso accesso ai servizi e la loro utilizzazione sono fortemente condizionati dal grado di conoscenza che i cittadini hanno circa le loro caratteristiche e il loro funzionamento e l’obiettivo di costruire percorsi di coinvolgimento permette di raccogliere significativi contributi per la qualificazione dei servizi erogati.
 
Pertanto la centralità del cittadino assume valore strategico assoluto e deve essere perseguita mediante specifiche politiche della comunicazione tese all’informazione, alla formazione ed alla partecipazione.
 
L’informazione, sistematica e tempestiva, ha lo scopo di favorire un utilizzo appropriato dei servizi e delle prestazioni sanitarie, così come di garantire un consenso effettivamente informato sui trattamenti ricevuti tale da permettere l’esercizio della facoltà di scelta sugli stessi.
 
Le relazioni esterne si declinano innanzi tutto attraverso:
 

 URP - Ufficio Relazioni con il pubblico

 Comunicazione

 

ASL VC - Azienda Sanitaria Locale di Vercelli
Sede Legale: C.so Mario Abbiate n. 21 - 13100 - Vercelli
Telefono centralino: 0161-593111 - Centralino Borgosesia: 0163-426111
E-mail certificata: aslvercelli@pec.aslvc.piemonte.it - CODICE FISCALE E PARTITA IVA 01811110020

Codice Unico Ufficio di IPA dell'A.S.L. "VC": UF9H8T

                    Redazione sito web a cura Settore Comunicazione ASL VC - Informativa sulla Privacy Logo di certificazione dell'accessibilità del sito secondo gli standard W3C tripla A