Day-Week Surgery

Week Day Surgery Multispecialistico

Responsabile: Franco Balzaretti

 

 

Equipe medica

Franco Balzaretti

 

Coordinatore Infermieristico

CPSE Daniela Loziori

Degenza

Attività

Il ricovero in Day Surgery è esclusivamente un ricovero programmato. Le prestazioni propedeutiche correlate all’intervento rientrano nell’episodio di ricovero e i relativi referti devono essere raccolti ed allegati alla cartella clinica integrata che costituisce la documentazione clinica del ricovero e che viene aperta con la relativa SDO il giorno dell’intervento stesso.

Anche le prestazioni successive correlate ed effettuate entro 30 giorni dall’intervento (visite di controllo, rimozione suture, medicazioni e rimozione drenaggi) rientrano nell’episodio di ricovero. Tali prestazioni pre e postoperatorie, in quanto facenti parte del pacchetto assistenziale relativo alla Day Surgery, non sono soggette a compartecipazione alla spesa (ticket) da parte del cittadino.

 

Ubicazione

Ospedale Sant’Andrea Corso Mario Abbiate 21 – 2° piano, percorso B, verde

 

Contatti

Tel 0161/593548 - fax 0161/593564

e-mail : franco.balzaretti@aslvc.piemonte.it - daysurgery.vercelli@aslvc.piemonte.it

 

Organizzazione interna

Il reparto è aperto nella fascia oraria dalle 7.00 alle 19.00 durante la quale è possibile far visita ai degenti.

 

Attività ambulatoriale

In ottemperanza alle disposizioni regionali sono state convertiti parte degli interventi di ernie inguinali, crurali e ombelicali e flebectomie dal regime di Day Surgery in regime ambulatoriale. Per tali interventi vengono comunque garantiti gli stessi standard assistenziali, qualitativi ed operativi degli interventi eseguiti in regime di Day Surgery ed, ovviamente, senza alcun aggravio economico per i pazienti stessi.

 

Progetti in corso / Punti di forza

La Day Surgery presenta dei notevoli vantaggi di ordine sociale ed economico, poiché abbrevia la permanenza in ospedale, aumenta il comfort per il paziente, che conserva le proprie abitudini di vita con minor rischio di complicanze legate alla degenza ospedaliera, e contemporaneamente riduce drasticamente i costi dell'ospedalizzazione, determinando una maggiore appropriatezza dei ricoveri ed, oltretutto, aumenta la disponibilità dei posti letto di degenza ordinaria da riservare alle patologie più severe, con un più razionale utilizzo del personale e delle strutture.

Il nostro reparto di Day Surgery è dotato di climatizzatori per le camere di degenza e questo ci consente di offrire un maggior comfort in estate.  

 

 

 

Libera professione Intramoenia

I medici che svolgono attività libero professionale sono:

Franco Balzaretti

 

 

Modulistica in uso

Consenso informato

Istruzioni di tipo generale per il ricovero in regime di day surgery

 

 

Aiutaci a migliorare. Aderisci anche tu all'indagine di gradimento dei nostri servizi

Customer Satisfaction on line

 

ASL VC - Azienda Sanitaria Locale di Vercelli
Sede Legale: C.so Mario Abbiate n. 21 - 13100 - Vercelli
Telefono centralino: 0161-593111 - Centralino Borgosesia: 0163-426111
E-mail certificata: aslvercelli@pec.aslvc.piemonte.it - CODICE FISCALE E PARTITA IVA 01811110020 - Privacy
Codice Unico Ufficio di IPA dell'A.S.L. "VC": UF9H8T

                    Redazione sito web a cura Settore Comunicazione ASL VC Logo di certificazione dell'accessibilità del sito secondo gli standard W3C tripla A