Politiche e gestione delle risorse economiche

 

 

Responsabile: Emanuela Ronza

 

 

 

Ubicazione

Corso Mario Abbiate nr. 21 – V Piano Palazzina Uffici amministrativi

 

Contatti

Email contabilita@aslvc.piemonte.it

PEC fatture@pec.aslvc.piemonte.it

 

Orario ricevimento del pubblico

 

Dal mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

 

 

Settore: Fornitori

Contatti

Tel 0161/593271 - 593850   - 593706 - 593616                 

 

Attività

Archiviazione mandati estinti

Gestione anagrafica clienti e fornitori

Gestione pagamenti afferenti le cessioni di credito

Registrazione fatture e contestuale inserimento nel protocollo IVA

Trasmissione fatture ai servizi competenti per la liquidazione

Gestione pagamenti relativi ai pignoramenti c/o terzi

Compilazione dello scadenziario in base alle fatture pervenute

Rapporti con i fornitori sullo stato dei pagamenti

Registrazione fatture e note passive con assegnazione protocollo IVA

Gestione casella posta certificata

Verifica cessioni di credito

Emissione ordinativi di pagamento

Effettuazione controllo Equitalia

Certificazione sulla piattaforma del MEF dei crediti certi, liquidi ed esigibili vantati dai fornitori

Gestione Elaborazioni Massive Modelli 002 e 003 sul sito del MEF.

 

 

Settore: Clienti

Contatti

Tel 0161-593701 - 593708           

 

Attività

Emissione delle reversali di incasso

Controllo delle reversali emesse con la Tesoreria

Archiviazione reversali estinte; d) Fatturazione delle prestazioni attive

Gestione attività di recupero dei crediti non affidata espressamente ad altre strutture aziendali, con prevalenza di recupero di prestazioni e tickets (in collaborazione con la Direzione Sanitaria di Presidio)

Gestione contabile delle riscossioni relative alla libera professione e le consulenze; Rendicontazione degli incassi con contestuale segnalazione agli enti competenti per i successivi adempimenti

Gestione conti correnti postali intestati all’azienda

Gestione fatturazione elettronica attiva

 

 

Settore: Fiscale

Contatti

Tel 0161-593218 – 593883

 

Attività

Assolvimento degli adempimenti fiscali e tributari

Predisposizione del modello 770

Dichiarazioni annuali IVA, IRAP, IRES (Modello UNICO) e relative scritture contabili

Liquidazione e predisposizione versamenti periodici IVA, IRPEF, IRAP, IRES

Compilazione certificazioni fiscali con esclusione di quelle relative al personale dipendente; Gestione procedure INPS per i rapporti di collaborazione coordinata e continuativa

Corresponsione emolumenti per docenze esterne, consulenze, co.co.co, membri commissioni concorso e commissioni in genere, borse di studio, collegio sindacale, direzione generale; Imputazione contabile stipendi e altri emolumenti al personale dipendente e convenzionato (medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, medici specialisti ambulatoriali) e relativi versamenti; Pagamento mensile competenze alle farmacie convenzionate.

 

 

Settore: Bilancio

Contatti

Tel 0161-593702 - 593703 – 593250   

 

Attività

Gestione dei finanziamenti vincolati e progetti regionali

Gestione fondi sperimentazioni cliniche, depositi cauzionali, oblazioni

Predisposizione di Bilanci di verifica periodici; d) Predisposizione flussi di cassa ministeriali e regionali

Predisposizione, elaborazione e invio bilancio di previsione e consuntivo

Gestione dei rapporti con la Tesoreria

Tenuta delle scritture contabili obbligatorie e del relativo libro giornale

Gestione del budget di spesa assegnati alle strutture aziendali.

ASL VC - Azienda Sanitaria Locale di Vercelli
Sede Legale: C.so Mario Abbiate n. 21 - 13100 - Vercelli
Telefono centralino: 0161-593111 - Centralino Borgosesia: 0163-426111
E-mail certificata: aslvercelli@pec.aslvc.piemonte.it - CODICE FISCALE E PARTITA IVA 01811110020

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