Centralino
Accessibilità
A+
A-

 

SISTEMA FSE ROL

CHE COS'E'

E' un servizio attivato dalla Regione Piemonte a cui l'ASL VC ha aderito e avviato a partire dal 29 luglio 2019 solo per la consultazione dei Referti On Line (ROL) di Laboratorio. Il cittadino, accedendovi, può scaricare e stampare i referti dal proprio pc, tablet o smartphone senza recarsi agli sportelli per il ritiro.

 

CHI HA DIRITTO

Tutti i cittadini iscritti al Servizio Sanitario Nazionale che hanno richiesto il ritiro on line dei referti presso le strutture sanitarie connesse al sistema piemontese.

 

CHE COSA OCCORRE

Credenziali SPID, o certificato digitale valido necessarie per autenticarsi.  Le credenziali SPID sono disponibili cliccando a questo indirizzo

 

 

I VANTAGGI

• Niente più code allo sportello
• Consultare e scaricare on line, in qualsiasi momento della giornata, i propri referti, le immagini e quelli per i quali si ha una delega.

 

COME FUNZIONA

Per scaricare il referto è necessario accedere, dopo aver pagato il ticket (se non esente), al servizio ritiro referti on line con le proprie credenziali. Scarica il manuale per informazioni più dettagliate

 

ACCEDI

 

SERVIZIO DI DELEGA AL RITIRO

Il servizio “Deleghe” è un servizio gratuito offerto da Regione Piemonte che consente di conferire on line una delega a operare su uno o più servizi per proprio conto. Accedi al servizio deleghe

 

OPPORTUNITA'

All’accesso del servizio ritiro referti on line verrà data l’opportunità dell’apertura del Fascicolo Sanitario Elettronico in modo semplificato.

 

 

FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO

Tutti gli assistiti delle ASL piemontesi possono attivare il proprio FSE- Fascicolo Sanitario Elettronico. FSE è lo strumento attraverso il quale il cittadino può tracciare e consultare tutta la storia della propria vita sanitaria, condividendola con i professionisti sanitari. FSE può contenere ad esempio referti, lettere di dimissioni, verbali di pronto soccorso, prescrizioni e tutto il materiale relativo ai propri eventi clinici.
Con il sistema di ritiro referti on line (ROL) il cittadino scarica il suo referto, con il Fascicolo Sanitario Elettronico lo ritrova e lo conserva per sempre. Nel caso in cui il cittadino abbia il Fascicolo aperto, possono essere conservati e consultati i referti e le immagini effettuati in tutte le Aziende Sanitarie del Piemonte e a breve in tutto il territorio nazionale.

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Consultazione referti - Informazioni sul trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR 2016/679

Modulo richiesta oscuramento referti on line

 

 

FAQ - DOMANDE FREQUENTI

 

 

Leggi anche: 

Da oggi 1 ottobre 2019 i referti di Laboratorio sono scaricabili on line solamente attraverso la piattaforma FSE ROL

Sanità digitale: in Asl Vercelli il fascicolo è elettronico. Dal 29 luglio al via il nuovo sistema FSE-Rol per accedere alla propria cartella elettronica