Conferenza dei Sindaci ASl di Vercelli: le novità organizzative illustrate ai sindaci del territorio

Conferenza-dei-sindaciÈ Andrea Corsaro, sindaco di Vercelli, il nuovo presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Asl di Vercelli. L’elezione è avvenuta questa sera – durante la seduta della Conferenza dei Sindaci riunita a Gattinara: organismo costituito da tutti i sindaci dei comuni che insistono nel territorio dell’Azienda Sanitaria Locale di Vercelli.

In questa occasione sono stati eletti anche i 4 sindaci che fanno parte della rappresentanza cioè un  gruppo ristretto composto dal neo presidente della conferenza dei sindaci da due sindaci dell’area vercellese: Maria Grazia Ennas (Stroppiana) e Massimo Camandona (San Giacomo Vercellese) e due dell’aria valsesiana Daniele Baglione (Gattinara) e Francesco Pietrasanta (Quarona). Un’occasione di confronto significativa, quella di oggi, durante la quale sono state illustrate anche le modifiche all’atto aziendale dell’ASL VC: ultimo step prima della presentazione ufficiale in Regione.

Leggi tutto: Conferenza dei Sindaci ASl di Vercelli: le novità organizzative illustrate ai sindaci del territorio

Formazione dei Walking Leader: sempre più attenti alla promozione di sani e corretti stili di vita

walking leaderL' ASL Vercelli nell'ambito del Programma 2 del Piano Locale della Prevenzione, sta formando nuovi #WalkingLeader, persone che dopo essere state affiancate da esperti, si occuperanno di condurre #GruppiDiCammino per #Vercelli e non solo.

Il primo incontro si è svolto lunedì 10 febbraio. Seguiranno altri appuntamenti il 17 e il 24 febbraio. Portemo così arricchire sempre di più le proposte del #PercorsoDelMuoversiInsieme nell'ambito del Progetto Dedalo
Chi volesse unirsi può contattare il gruppo La salute Viene Camminando al numero 377 307 6371.

Guadagnare Salute Piemonte - Comunità ed ambienti di vita2.CLogo-Comunit-e-ambienti-di-vita

 

4 febbraio: XX giornata mondiale contro il cancro

WCDIl #4febbraio si celebra la 20° Giornata mondiale contro il cancro - #WorldCancerDay, promossa dalla UICC - Union for International Cancer Control e sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

Lo slogan della Giornata mondiale per il triennio 2019-2021 è "I Am and I Will"- “Io sono e Io farò", un invito all’azione e all’impegno personale, associazionistico e istituzionale. Guarda il video

Una giornata di sensibilizzazione sull'importanza dell'agire individuale, sull'impegno a favore della prevenzione dei tumori e l'accesso agli screening oncologici.