Medicina Sportiva: visite garantite dall’ASL VC in quattro strutture private

B7015A87-B5B8-4925-8135-1A93CCEBDECC

Sono stati formalizzati oggi gli accordi tra l’Asl di Vercelli e alcune strutture private del territorio per permettere ai giovani atleti fino ai 18 anni di effettuare le visite medico sportive agonistiche gratuitamente.

I centri interessati sono: l’Istituto SALUS s.r.l. di Cigliano (Corso Vercelli 50), la Società SALUS Vercelli s.r.l di Via Durandi 12 a Vercelli, la DUERRE DENTAL s.r.l di via Torino 1 a Roasio e il Centro IGEA s.a.s di via Vittorio Veneto 74 a Borgosesia.

Grazie alle convenzioni sottoscritte gli sportivi che rientrano nell’età prevista

Leggi tutto: Medicina Sportiva: visite garantite dall’ASL VC in quattro strutture private

Prevenzione malattie cardiache nelle donne: il 14 aprile a Vercelli “Si Cammina con il Cuore”

si cammina con il cuoreIl 14 aprile “Si cammina con il cuore “ a Vercelli. Il Soroptimist Club di Vercelli organizza una camminata non competitiva di 5 km aperta a tutti.

Una iniziativa promossa nell’ambito del progetto “Si parla di cuore”: una campagna di informazione sulla medicina di genere e in particolare sui rischi legati alle malattie cardiovascolari nel sesso femminile nell’ottica di una salute più equa per tutti, uomini e donne.

Appuntamento è alle ore 10 retro Basilica S. Andrea; la partenza è fissata alle 10:30. Sarà possibile dare la propria adesione

Leggi tutto: Prevenzione malattie cardiache nelle donne: il 14 aprile a Vercelli “Si Cammina con il Cuore”

Gastroenterologia: da lunedì 25 marzo i referti si ritirano in reparto

gastroDa lunedì 25 marzo chi dovrà ritirare i referti istologici o i risultati del test urea C13 potrà farlo recandosi direttamente presso la struttura di Gastroenterologia, al terzo piano dell’Ospedale “S. Andrea” dal lunedì al venerdì dalle 11:30 alle 15:30.

Una riorganizzazione voluta per agevolare gli utenti e attuata anche sulla base delle segnalazioni spesso giunte all’ufficio relazioni con il pubblico. Fino ad oggi il ritiro avveniva presso la piastra ambulatoriale. Un cambiamento realizzato per venire incontro alle esigenze dei cittadini.