Al via la campagna di vaccinazione per contrastare l’influenza

io combatto influenza

Verrà somministrato un vaccino quadrivalente, secondo le indicazioni dell’Organizzazione mondiale della Sanità. Così come accade già da qualche anno la vaccinazione antinfluenzale è prevalentemente effettuata dal medico di medicina generale che dispone degli elenchi dei pazienti che rientrano nelle categorie coinvolte. Le persone a più alto rischio sono gli anziani e coloro che, di qualsiasi età, presentano patologie particolari (Asma e malattie respiratorie, Malattie epatiche, Diabete, Malattie metaboliche, Malattie cardiache, Diminuite difese immunitarie, Malattie renali).

Vaccinarsi ogni anno è la misura preventiva più efficace contro l’influenza.  Ricordiamo che sarà sempre disponibile accedere anche agli ambulatori del servizio di Igiene e Sanità Pubblica (SISP) dell’Asl di Vercelli in

Leggi tutto: Al via la campagna di vaccinazione per contrastare l’influenza

40 anni del Servizio Sanitario Nazionale: A Vercelli un evento per celebrarne l'istituzione Mercoledì 14 novembre nell'Aula magna del S. Andrea

40 anni SSN

Una occasione di confronto significativa promossa in sinergia con l'Ordine Provinciale dei Medici e degli Odontoiatri di Vercelli e l'Ordine delle Professione Infermieristiche a 40 anni dall'istituzione del Servizio Sanitario Nazionale.

Mercoledì 14 Novembre dalle 9 alle 12:30, nell'Aula Magna dell'Ospedale S. Andrea di Vercelli, il convegno dal titolo "40 anni di impegno: Tutela della salute, equità e solidarietà del Servizio Sanitario Nazionale".

Leggi tutto: 40 anni del Servizio Sanitario Nazionale: A Vercelli un evento per celebrarne l'istituzione...

Progetto di formazione e aggiornamento professionale per insegnanti aulla Celiachia e sull'Alimentazione senza Glutine - edizione 2018

gluten freeIl SIAN, con la Regione Piemonte, organizza un corso teorico di formazione ed aggiornamento gratuito per insegnanti, educatori e/o operatori della scuola nell'ambito della L. 123/2005 sulle problematiche alimentari legate alla celiachia nel contesto della scuola e della refezione scolastica nella scuola dell'obbligo. 

Il Corso di aggiornamento si terrà a Vercelli il 21 novembre 2018 dalle ore 14:30 alle ore 16:30 presso L'Aula Magna del P.O. Sant'Andrea di Vercelli.

Leggi tutto: Progetto di formazione e aggiornamento professionale per insegnanti aulla Celiachia e...