Sviluppo Organizzativo e Gestione delle Risorse Umane - SOGRU

 

Responsabile: Maria LISTA

 

La S.C. Amministrazione del Personale e la S.C. OSRU in base al nuovo atto aziendale sono state accorpate in un'unica struttura denominata Sviluppo Organizzativo e Gestione delle Risorse Umane - SOGRU.

La pagina della nuova struttura è in corso di aggiornamento in base alle nuove competenze. Nel frattempo si riportano di seguito le informazioni di competenza dei settori:

 

 

 Amministrazione del Personale

 

Ubicazione

Sede di Vercelli:

Corso Mario Abbiate nr. 21 4° Piano Palazzina Uffici amministrativi

Sede di Borgosesia:

Ospedale SS Pietro e Paolo Via A.F. Ilorini Mo nr. 20 4° piano, percorso verde

 

Contatti

Segreteria di Vercelli

Tel 0161/593757 - 593752

fax 0161/593738

e-mail: personale@aslvc.piemonte.it

 

Segreteria di Borgosesia

Tel 0163/426707 – 426708 – 426709 - 426710

fax 0163/426233

e-mail: personale.borgosesia@aslvc.piemonte.it

 

Orario di ricevimento del pubblico

Dal lunedì al venerdì dalle ore 13.00 alle ore 15.00

 

Attività

Le funzioni della Struttura conseguono all'ingresso del neoassunto in azienda a seguito del completamento delle procedure di acquisizione delle risorse umane gestite e quindi prendono avvio dalla predisposizione dei contratti individuali di lavoro e proseguono per il conseguimento delle finalità istituzionali correlate all'applicazione degli istituti normativi e contrattuali per la gestione degli aspetti giuridici, economico-contributivi e previdenziali di tutto il personale dipendente.

 

Settore: Assunzioni e Stato Contrattuale del rapporto di lavoro

 

Contatti

Sede di Vercelli 0161/593757 – 593752 - 593495

Competenze

Predisposizione e stipulazione di tutti i contratti di lavoro del personale dipendente, ivi compresi i contratti di attibuzione degli incarichi dirigenziali;

Creazione, aggiornamento e tenuta dei fascicoli personali;

Gestione dell'applicativo sistema Giuridico IRIS WIN;

Rilascio certificazioni di servizio;

Denunce obbligatorie nella procedura GECO delle assunzioni/cessazioni del personale dipendente;

Gestione denunce infortuni INAIL e malattie professionali, con predisposizione di immediata segnalazione all'INAIL e alle autorità di P.S. con indicazione e calcolo relativo della retribuzione;

Collaborazione in ordine alla gestione del controllo degli stati di malattia;

Gestione dei giustificativi di assenza (permessi, congedi parentali, astensione del lavoro ai sensi del D.Lgs. 251/01 etc).

 

 

Settore: Trattamento Giuridico

Contatti

Sede di Vercelli 0161/593751 – 5933754

Sede di Borgosesia 0163/426707

Competenze

  • Gestione dotazione organica;
  • Assolvimento dei debiti informativi esterni ed interni in ordine al personale dipendente
  • Gestione Banca Dati OPESSAN II relativa al personale dipendente;
  • Gestione delle richieste di applicazione di diversi istituti e/o benefici contrattuali e di legge: Trasformazione rapporto di lavoro in tempo parziale, applicazione benefici legge 104/92 e collegata gestione dell'adempimento per la PA “Rilevazione permessi ex legge 104”;
  • Gestione aspettative a vario titolo;
  • Gestione comandi, mobilità di compensazione e trasferimenti in uscita; Procedimenti di estinzione del rapporto di lavoro;
  • Denuncia annuale obbligatoria presso la DPL ai sensi della legge n. 68/99;
  • Collaborazione con la SC Affari Generali e Legali relativamente alla gestione del contenzioso del rapporto di lavoro;
  • Supporto amministrativo al Responsabile della Prevenzione della Corruzione.

 

 

 

 

Settore Rilevazione Presenze

Contatti

Sede di Vercelli Tel 0161/593749 – 593570 – 593239

Sede di Borgosesia 0163/426708 – 426709 - 426710

 

Competenze

Gestione della procedura informatizzata della rilevazione delle presenze del personale dipendente;

Gestione dei dati di presenza che danno titolo al riconoscimento di trattamenti economici accessori, in applicazione dei contratti collettivi nazionali di lavoro, dei contratti integrativi in materia di orario di lavoro, straordinari, permessi, malattie, infortuni e assenze a vario titolo del personale;

Assolvimento ai debiti informativi esterni, (verso la Regione, il Dipartimento della Funzione Pubblica etc), ed interni (invio alle strutture aziendale dei tabulati mensili ) in ordine alle presenze del personale dipendente;

Ricevimento dei giustificativi di assenza e inserimento nella procedura IRIS WIN, quali permessi, malattie etc;

Assolvimento negli adempimenti obbligatori del sistema integrato PERLA PA : “Assenze”, e “ GEDAP”;

Gestione della procedura INPS per la trasmissione dei certificati di malattia on line;

Trasmissione reportistica a vario titolo sulle presenze dei dipendenti ai Responsabili delle strutture aziendali

 

 

 

 

 

Settore: Organizzazione e politiche del personale

Contatti

Tel 0161/593847

Fax 0161/593204

Email osru@aslvc.piemonte.it

 

Attività

Supporto alla Direzione Aziendale per le strategie di sviluppo organizzativo;

Supporto alla Direzione Aziendale nello sviluppo delle politiche del personale e nell'elaborazione degli obiettivi aziendali;

Sistemi di valutazione del personale;

Incarichi dirigenziali e di Posizione Organizzativa;

Supporto al Nucleo di Valutazione aziendale/Organismo Indipendente di Valutazione

 

 

Settore: Relazioni Sindacali

Contatti

Tel 0161/593847

Fax 0161/593204

Email osru@aslvc.piemonte.it

 

Attività

Rapporti con le Organizzazioni Sindacali;

Contrattazione decentrata;

Permessi sindacali;

Scioperi;

Elezioni R.S.U.

 

 

Settore: Concorsi

Contatti

Tel 0161-593819 - 593753

Fax: 0161/593204

e-mail: ufficio.concorsi@aslvc.piemonte.it

 

Attività

Procedure selettive dirette all'acquisizione del personale dipendente;

Procedure dirette all'acquisizione del personale dipendente mediante mobilità endoregionale ed interregionale;

Borse di studio;

Frequenze volontarie, tirocini e stage;

Attività di vigilanza di cui alle Leggi Regionali n. 5 del 14.1.1987 e n. 55 del 5.11.1987 sulle strutture sanitarie private.


 

Ubicazione

Corso Mario Abbiate nr. 21 – 3° Piano Palazzina Uffici amministrativi

 

Contatti

Tel 0161-593756 – 593476 - 593791

Fax: 0161/593204 email: formazione@aslvc.piemonte.it

 

Attività

Analisi bisogni formativi;

Predisposizione Piano di Formazione Aziendale;

Gestione e realizzazione di eventi formativi;

Gestione sistema ECM;

Gestione albo fornitori di formazione;

Autorizzazione partecipazione ad iniziative di formazione esterna;

Gestione permessi inerenti il diritto allo studio

 

Settore Formazione:

Ubicazione

Corso Mario Abbiate 21 – 3° Piano Palazzina Uffici amministrativi

 

Contatti

Tel 0161-593756 – 593476 - 593791

Fax: 0161/593204

E-mail: formazione@aslvc.piemonte.it

 

Attività

Analisi bisogni formativi

Predisposizione Piano di Formazione Aziendale

Gestione e realizzazione di eventi formativi

Gestione sistema ECM

Gestione albo fornitori di formazione

Autorizzazione partecipazione ad iniziative di formazione esterna

Gestione permessi inerenti il diritto allo studio

 
 
Tutti i corsi organizzati dall'ASL di Vercelli sono disponibili per la consultazione sul sito internet

Sistema ECM Regione Piemonte

seguendo il perrcorso "consulta attività formative" / "eventi relativi all'organizzatore Azienda Sanitaria Locale Vercelli".
 
La pagina viene periodicamente aggiornata in conformità con i progetti formativi ancora in fase di accreditamento che vengono puntualmente inseriti alla loro validazione ufficiale.
Le modalità di iscrizione sono riportate in locandina tranne che per i corsi FSC (FORMAZIONE SUL CAMPO) in quanto non prevedono iscrizioni (è il referente a individuare direttamente i partecipanti).
 
 
Tutti gli operatori sono tenuti a registrarsi sul sito del Sitema ECM seguendo le Istruzioni registrazione professionista Sistema ECM. Il Portale ECM infatti è la fonte primaria ed ufficiale di consultazione e gestione dell'attività formativa.
Ricordiamo che la registrazione al portale consente non solo la consultazione dei corsi ma anche la verifica dei propri crediti e la stampa dei propri attestati.

Programma Formativo Obbligatorio Anno 2018 e storico

 

 

 

 

 

Modulistica

 Dichiarazione sostitutiva cambio residenza/domicilio    
 Dichiarazione accettazione assunzione    
 Dichiarazione rinuncia assunzione    
 Dichiarazione sostitutiva di certificazione    
 Dichiarazione sostitutiva atto notorietà    
 Dichiarazione sostitutiva atto notorietà copie conformi word pdf
 Regolamento Concessione permessi    
 Modulo Concessione permessi    
Procedura Whistleblowing    

Procedure concorsuali:

Dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorietà

Schema Curriculum
   

Frequenze volontarie:

Regolamento e Domanda di ammissione

   

 

 

 

ASL VC - Azienda Sanitaria Locale di Vercelli
Sede Legale: C.so Mario Abbiate n. 21 - 13100 - Vercelli
Telefono centralino: 0161-593111 - Centralino Borgosesia: 0163-426111
E-mail certificata: aslvercelli@pec.aslvc.piemonte.it - CODICE FISCALE E PARTITA IVA 01811110020

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