Patrimoniale

 

Responsabile: Liliana Mele

 

 

 

Ubicazione

Corso Mario Abbiate nr. 21 I° Piano Palazzina Uffici amministrativi

 

 

Contatti

Tel 0161/593061

Tel 0161/593981 – 593982 – 593983

fax 0161/593980

email: patrimoniale@aslvc.piemonte.it

 

 

Orario di ricevimento del pubblico

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00

 

 

 

Attività del Servizio

  • Gestione inventario
  1. individuazione ed etichettature presso le varie sedi dell’A.S.L. dei beni mobili di nuova acquisizione od oggetto di donazione;
  2. registrazione a libro inventari dei beni etichettati e stampa libro inventari;
  3. registrazione ed invio ad ogni Struttura delle schede tecniche per ogni singolo bene acquistato o donato;
  4. invio ad ogni Struttura del verbale di presa in carico dell’inventario;
  5. gestione manutenzioni migliorative sui singoli beni;
  6. controllo a campione e/o richiesta dell’inventario delle S.O.C. / S.O.S.A. dell’Azienda;
  7. registrazione ed invio verbale dei trasferimenti dei beni mobili;
  8. registrazione dei beni dichiarati fuori uso;
  9. collegamento dei beni inventariati con i centri di costo e relativa stampa dell’inventario.
  • Gestione libro cespiti
  1. Registrazione su libro cespiti;
  2. Stampa libro cespiti;
  3. Confronti con la S.O.C. Contabilità Economico Finanziaria circa il controllo sulle fatture di acquisizione cespiti,
  4. Collegamento del libro cespiti con i centri di costo
  • Gestione Amministrativa beni mobili
  1. Predisposizione gare e atti deliberativi per individuazione Ditta per smaltimento materiale “fuori uso”.
  • Commissione Fuori Uso
  1. Convocazione commissione;
  2. Verbalizzazione delle riunioni;
  3. Verbalizzazione delle operazioni di smaltimento dei beni dichiarati fuori uso;
  4. Redazione del verbale di scarico dell’inventario dei beni dichiarati fuori uso;
  5. Predisposizione della delibera di dichiarazione di fuori uso;
  6. Allocazione materiale “Fine uso”;
  7. Assistenza Ditta Traslochi;
  8. Catalogazione e ricovero materiale riutilizzabile;
  9. Assistenza e coordinamento Ditta smaltimento materiale “fuori uso”;
  10. Contatti con altre A.S.L. e Associazioni umanitarie per recupero e/o riciclaggio materiale;
  11. Contatti con servizi A.S.L. 11 per recupero e/o riciclaggio materiale;
  12. Gestione contabilità Ditte smaltimento (riscossione crediti e liquidazione fatture).
  • Gestione beni immobili.
  1. Gestione manutenzione ordinaria e straordinaria immobili; Sopralluoghi con accertamenti tecnici per gestione manutenzione ordinaria e straordinaria immobili.
  2. Amministrazione condominiale con riparto spese ordinarie per gli alloggi di proprietà dell’A.S.L. VC;
  3. Programmazione interventi urgenti di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli alloggi di proprietà dell’A.S.L. VC;
  4. Contatti con gli affittuari per problemi gestionali;
  5. Gestione rinnovi contrattuali per gli alloggi affittati dall’A.S.L. VC;
  6. Gestione movimenti di spesa;
  7. Predisposizione atti deliberativi in materia di affidamento consulenze esterne, espropri, servitù e servizi di manutenzione ordinaria sugli impianti elevatori.
  8. Gestione amministrativa relativa al settore fiscale del patrimonio da reddito (dichiarazioni IMU, conteggio imposte IMU E TASI dovute)
  • Gestione Fitti Passivi
  1. Controllo tecnico e liquidazione canoni di locazione relativi agli immobili affittati dall’Azienda.
  • Gestione donazioni
  1. Predisposizione atti deliberativi per l’accettazione di donazioni di beni mobili e/o immobili.
  • Gestione Comodati d’uso
  1. Predisposizione atti deliberativi per l’accettazione in comodato d’uso di beni mobili e/o immobili.
  • Controllo tecnico e liquidazione parcelle professionisti incaricati per redazione di perizie di stima, frazionamenti catastali terreni da reddito.
  • Controllo tecnico e liquidazione
  1. Cartelle esattoriali relative ad immobili di proprietà dell’Azienda.

 

 

 

Progetti in corso

Riqualificazione patrimonio immobiliare da reddito

 

 

 

Modulistica in uso

Modulo donazione

Regolamento per la gestione delle sale riunioni

Modulo richiesta utilizzo sale

Regolamento sponsorizzazioni

Capitolato generale affittanze beni rurali

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