Referti Laboratorio

referti imREFERTI ON LINE è un servizio dell’ASL VC che permette di vedere e stampare direttamente da casa i risultati dei propri esami di laboratorio via internet.
Il servizio è gratuito e attivo 24 ore su 24.
Per usufruire di questo servizio (per esami effettuati presso i centri prelievi dell'ASL VC) è necessario segnalare la volontà al momento dell’accettazione, per poter ricevere dagli operatori le informazioni per utilizzare il servizio on line di consultazione referti.

Il funzionamento è semplice ed immediato: occorre inserire i codici assegnati al momento del prelievo, leggere l’informativa sulla privacy e dare il proprio consenso. Per approfondimenti puoi cliccare qui.

Il referto on line sostituisce a tutti gli effetti quello cartaceo (che, quindi, non sarà necessario ritirare) e dovrà essere scaricato entro e non oltre 30 giorni dalla data indicata sul modulo ritiro referti consegnato al momento dell’accettazione.

I referti che includono l'esame per HIV non sono consultabili on line in osservanza delle linee guida del Garante Privacy - 19 novembre 2009. Inoltre anche gli accertamenti inviati per l’analisi ad altri Laboratori di riferimento non sono disponibili on line.

La consultazione e stampa del referto è possibile solo se si è già provveduto a pagare il ticket dovuto o si è esenti poiché la copia della ricevuta di avvenuto pagamento deve essere consegnata all’operatore per il rilascio del codice.

In caso di smarrimento del codice referto o qualora non desiderassi più che i tuoi esami siano visualizzabili via web, è necessario compilare il modulo di oscuramento referti disponibile sul sito web dell'ASLVC e trasmetterlo all'Azienda ASL VC in uno dei seguenti modi:

  • tramite posta elettronica all'indirizzo urp@aslvc.piemonte.it
  • tramite fax al numero 0161/593088
  • tramite posta ordinaria indirizzata a:
    Azienda ASL VC – URP – corso M. Abbiate 21 – 13100 Vercelli
  • personalmente presso gli operatori dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del tuo distretto sanitario:
    • VERCELLI - dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30;
      martedì e giovedì dalle 13.30 alle 15.00
      (tel. 0161 593282)
    • BORGOSESIA - dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30;
      martedì e giovedì dalle 13.30 alle 15.00
      (tel. 0163 426410)

NOTA BENE: se scegli di presentare la richiesta attraverso la posta elettronica, il fax o la posta ordinaria, devi allegare obbligatoriamente anche una fotocopia di un tuo documento di identità in corso di validità e della tessera sanitaria.

 

DOMANDE FREQUENTI

Prima di accedere al servizio ti chiediamo cortesemente di esprimere il tuo consenso al trattamento dei dati personali:

 

 

Assistenza Farmaceutica

Il Servizio di Assistenza Farmaceutica svolge funzioni di indirizzo, coordinamento e controllo dell’assistenza farmaceutica ospedaliera e territoriale. Le articolazioni operative sono:

Farmacia Territoriale

Farmacia Ospedaliera

Farmacovigilanza

Appropriatezza prescrittiva Farmaceutica

Assistenza farmaceutica attraverso le Farmacie del territorio dell'ASL VC